Addio Canone RAI!!!!!

Chi possiede uno strumento piccolo o grande che sia atto alle riproduzioni audiovisive sul territorio Italiano deve pagare un particolare tributo chiamato “ Canone RAI”.

Il suddetto canone è stato più volte centro di animate discussioni in quanto non tutti ritengono che sia un tributo effettivamente dovuto. Questo pensiero largamente diffuso è influenzato in parte anche dai programmi televisivi che vengono trasmessi i quali sono per lo più  reputati  poco interessanti o costruttivi.

 Pertanto ecco una piccola guida sui passi da effettuare per disdire in modo corretto e sicuro l’abbonamento.

1 – Per prima cosa si deve fare un vaglia postale  di euro 5,16 intestato a “ Agenzia delle entrate Ufficio Torino 1 – SAT Sportello abbonamenti TV – Cas. Post. 22 – 10121 Torino”.

Nella causale si deve indicare il motivo per cui vogliamo disdire il nostro abbonamento  :

“ Intendo far suggellare il mio televisore ed indico il n° del mio abbonamento n……………………”

2 – In secondo luogo si deve compilare la cartolina contrassegnata con la lettera D in ogni sua parte ed infine barrare la casella “ Intendo far suggellare il televisore a colori”

Il modulo lettera D e la ricevuta del vaglia postale vanno spedite tramite ricevuta con raccomandata di ritorno. In breve tempo dovrebbe arrivare un tecnico SAT o un agente della guardia di Finanza per prendere/suggellare l’apparecchio.

Suggellare l’apparecchio vuol dire che al termine della procedura il tecnico non lo porterà via con se, ma bensì, una volta rinchiusolo in un sacco di juta lo lascerà presso l’abitazione.

Nel caso in cui il tecnico tardi ad arrivare ,niente paura, gli adempimenti necessari al contribuente per la disdetta sono stati tutti compiuti e l’Agenzia delle Entrate non potrà vantare ulteriori richieste.

Eccovi ora liberi da un’altra piccolo esborso.

Image

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...